.

Termini e Condizioni d'uso



NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e qpetshop.it sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.


1. PROCESSO D'ORDINE

Ekolife srl offre tramite il negozio online qpetshop.it la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti per animali da compagnia.

Qpetshop.it non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.
Qpetshop.it ti invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

Modalità Acquisto
Per comprare uno o più prodotti, puoi selezionarli uno alla volta nella quantità desiderata, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli che vuoi comprare, potrai procedere con l'inserimento di tutti i dati necessari all'invio dell'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Nel riepilogo dell'ordine troverai il pulsante per la conferma dell'ordine, che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine.
Il tuo ordine verrà quindi inoltrato ai nostri sistemi e considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad qpetshop.it per i prodotti inseriti nell'ordine, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Conferma Ordine"). Se non dovessi ricevere l'email di conferma ti invitiamo a contattare il servizio clienti per verificare lo stato di ricezione dell'ordine. La Conferma Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.

Il contratto di vendita con qpetshop.it si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una email di “Conferma Spedizione" ovvero lo stato dell'ordine sul tuo account personale sarà “spedito”. Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere Conferme Spedizione separate. Inoltre fino al completamento dell'ordine lo stato del tuo ordine sulla tua pagina sarà “spedizione parziale”, in tale caso il contratto si ritiene perfezionato esclusivamente per i prodotti spediti. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato ancora consegnato al corriere, tramite una comunicazione al servizio clienti. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso visionabile nell'apposita sezione.
La fattura con partita IVA sarà emessa esclusivamente se il campo partita iva dei dati di fatturazione è stato compilato al momento dell'ordine. Una volta concluso l'ordine non è possibile emettere fattura.
 


2. PREZZI E DISPONIBILITÀ


Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei migliaia di prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo errato. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se il prodotto a prezzo corretto non è di tuo interesse hai facoltà di eliminare l'articolo dall'ordine o annullare l'intero ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore se il pagamento è in contrassegno o ti rimborseremo la differenza se hai effettuato il pagamento anticipato.


Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto e sono da considerarsi indicative. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail e tramite i messaggi della tua sezione personale se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Per verificare quali prodotti non sono disponibili puoi contattare il servizio clienti.

 
3. DOGANA


Qualora le merci ordinate su qpetshop.it dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia e dalla comunità europea potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.
 

4. TEMPI DI SPEDIZIONE


I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. Facciamo il possibile per mantenere aggiornato lo stato di disponibilità dei prodotti. Non essendo possibile verificare in tempo reale l'effettiva disponibilità dei prodotti, i tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per qpetshop.it .
In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.
Utilizzando il trasporto con corriere espresso, i prodotti verranno da noi spediti in un tempo variabile da 1 a 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.
In caso di spedizione con Corriere Espresso, la consegna viene effettuata a far data dalla spedizione indicativamente in un giorno in tutta la penisola, in due giorni per le isole maggiori e per la Calabria*. Per le isole minori e le località disagiate i tempi di consegna possono variare in base ai tempi previsti dal corriere.
I tempi di consegna indicati non sono da considerarsi vincolanti, eventuali ritardi non sono imputabili in alcun modo a qpetshop.it.
I tempi di spedizione vanno calcolati tenendo conto che gli ordini pervenuti dopo le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì) possono essere gestiti a partire dal giorno successivo; il week-end (Sabato e Domenica) e i giorni festivi non sono considerati per il calcolo dei giorni di spedizione.

Qpetshop.it si impegna ad evadere gli ordini nel minor tempo possibile tuttavia i tempi di spedizione indicati sono puramente indicativi e non sono da ritenersi un vincolo contrattuale.

 
5. RICEVIMENTO MERCE

Al momento della consegna della merce sei tenuto a controllare:

 - che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

 - che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce tramite il modulo contatti o tramite email a [email protected]. Per i prodotti in vetro e per i mobili la contestazione va effettuata entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

NON SI ACCETTANO RECLAMI PER MERCE NON RITIRATA CON RISERVA DI CONTROLLO O TRASCORSI I TERMINI INDICATI PER LA SEGNALAZIONE.


Nel caso in cui non ritiri entro 3 (tre) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito che ci hai indicato al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e ti verranno addebitate le spese di custodia e rientro merce quantificate di volta in volta.


 
6. GARANZIA DEI PRODOTTI

Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale sono fornite nella sezione presente nel Sito Garanzia Legale.


7. FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006), in tutti gli altri casi il foro competente è quello di Vicenza.


8. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONE D'USO

Qpetshop.it si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini i prodotti, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Per questo ti invitiamo a leggere le condizioni di vendita prima di effettuare un nuovo ordine. Qualora una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre clausole.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://qpetshop.it/.