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DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a QPetshop.it  una comunicazione entro 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Ekolife srl Via dell'Artigianato, 10-12/A 36050 Bolzano Vicentino (VI).

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.

 

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati se sono stati aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale il prodotto va inserito in una seconda scatola, sulla quale riportante il numero di CAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di invio del prodotto al nostro magazzino sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • QPETSHOP.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti, si consiglia quindi di utilizzare spedizioni assicurate.

 

Riconsegna merce

Le modalità di riconsegna del bene stabilite una volta che il cliente consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  • apertura della pratica di recesso sul sito tramite la cronologia ordini
  • attendere la conferma da parte di QPetshop.it dell'accettazione del recesso
  • inviare il prodotto al nostro magazzino: Ekolife srl Via dell'Artigianato, 10-12/A 36050 Bolzano Vicentino (VI).
  • attendere la conferma del ricevimento e verifica dell'integrità del prodotto

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e verificata l'integrità della merce resa, QPetshop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito (per pagamenti con Carta di Credito), storno su conto Paypal (per pagamenti Paypal) o a mezzo Bonifico Bancario (per Pagamenti con Bonifico bancario e Contrassegno). In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (ABI - CAB - numero conto corrente - codice CIN dell'intestatario). In nessun caso è possibile effettuare rimborsi in modalità diverse da quelle indicate.

 

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RESO DELLA MERCE SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE.

 

Se avete dubbi su come effettuare il reso seguite la nostra pratica Guida sulla Modalità di reso.

 

Condizioni per cui decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto.

 

Nei casi sopra indicati, QPetshop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.